venerdì 9 aprile 2010

Morale della favola al Museo di Via Tasso


Arriva Aprile. Tappa d'obbligo, prestigiosa e importante per il progetto Morale della Favola è quella del Museo Storico della Liberazione di Via Tasso a Roma. Si incrociano due progetti simili, uno realizzato in Sabina e l'altro, il nostro, in terra di Tuscia.

L'11 Aprile al Museo di Via Tasso alle ore 17:30 verranno donate all'archivio del Museo le interviste ai partigiani del Monte Tancia realizzate da Il Teatro delle Condizioni Avverse e dall'Officina Culturale della Bassa Sabina. A seguire si terrà lo spettacolo MARTIRI DELLA LIBERTA’ [Monte Tancia 1944] con Giovanni D'Artibale, Manuela Fioravanti, Andrea Maurizi
di Gabriella Torre, Giovanni D'Artibale, Andrea Maurizi, regia Andrea Maurizi e proiezione del video documentario OSTEREI [Operazione Uovo di Pasqua] sulla Resistenza in Sabina, a cura del Teatro delle Condizioni Avverse. In questo contesto verrà inaugurata la mostra di Daniele Vita Morale della favola che rimarrà esposta fino al 18 Aprile presso il Museo. Proprio il 18 Aprile alle ore 17:00 si terrà la presentazione del volume Morale della Favola. Raccontare la Resistenza oggi e la donazione delle interviste, curate da Arci e Anpi Viterbo, al Museo di Via Tasso.
Durante la presentazione interverranno:
Marco Trulli, (Arci Viterbo) curatore del libro; Daniele Vita, autore del progetto fotografico Morale della Favola
Giuliano Calisti, (Anpi Viterbo) coautore delle interviste ai partigiani viterbesi
a seguire: Reading de La Cerimonia di Ferdinando Vaselli

Non mancate. per info: culturavt@arci.it

Nessun commento:

Posta un commento